ladonatella

Oggi prepariamo un dolce semplicissimo, adatto anche a chi è intollerante al glutine: bicchierini yogurt e pesche.

In questa occasione abbiamo usato delle pesche, ma queste semplici monoporzioni sono adatte a tutte le stagioni, potrete infatti modificarle con la vostra frutta preferita.

Ingredienti

550g di pesche mature

400g di panna fresca

340g di yogurt greco

50g di zucchero di canna

100g di zucchero semolato

1 bicchierino di rum o contreau

Iniziate preparando le pesche, sbucciatele e tagliatele a pezzetti.

Prendete una padella e fate cuocere le pesche con lo zucchero di canna finchè non iniziano a caramellare. Fate attenzione a non cucinare troppo le pesche, i pezzetti devono rimanere integri. Se preferite potrete sfumare con un bicchierino di rum o di contreau.

Montate lo yogurt con un cucchiaio di zucchero e, in un’altra ciotola, fate lo stesso con la panna montata assieme al resto dello zucchero semolato.

Una volta che entrambi i composti saranno ben montati uniteli nella stessa terrina, mescolando con attenzione dall’alto verso il basso e facendo attenzione a non far smontare il composto.

Aggiungete anche qualche cucchiaio del liquido di cottura delle pesche e mescolate delicatamente creando una golosa variegatura.

Ora potrete assemblare i vostri bicchierini: sul fondo mettete un po’ di frutta con il suo sciroppo, coprite con la mousse da voi preparata e decorate con una fine dadolata di frutta fresca e una foglia di menta.

Lasciate riposare i bicchierini in frigorifero fin quando non li servirete.

Però, nel caso in cui non abbiate a disposizione gli ingredienti per preparare questa sfiziosa ricetta, aprite il vostro freezer e sistematevi un’abbondante scorta di monoporzioni de La Donatella. C’è anche la nuova linea Liberi Da…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.