Brunch-TiramisuStory

A metà tra colazione e pranzo (come riflette lo stesso termine inglese) e capace di unire con armonia dolce e salato. Ecco qualche consiglio per rendere perfetto il vostro brunch casalingo!

Il brunch è un appuntamento originario dei Paesi Anglosassoni, ma sempre più di tendenza anche in Italia. È tradizionalmente consumato nel weekend, quando la sveglia non ha fretta di suonare e, una volta alzati, è troppo tardi per la colazione e troppo presto per il pranzo.

Come preparare la tavola

Procuratevi una bella tovaglia, preferibilmente a quadretti o floreale, stoviglie in ceramica o legno, tovagliette americane, tazze dai colori vivaci e grandissime – ideali per tè e caffè lungo – e cestini di vimini da riempire con pane, salatini, brioche, muffin e…chi più ne ha più ne metta!

Un vaso di fiori freschi al centro del tavola porterà un tocco di freschezza e della musica di fondo metterà a vostro agio i vostri invitati.

Cosa servire

Il brunch è l’incontro tra dolce e salato, un appuntamento in cui non devono mai mancare diversi tipi di pane tagliato a fette e servito caldo e tantissimi croissant, magari home-made! Accompagnate il tutto con un’ampia scelta di confetture e marmellate, per creare un’atmosfera rilassata basterà lasciare barattoli e vasetti sul tavolo, a disposizione degli invitati.

Un buon accorgimento consiste nel servire anche qualche portata semplice da preparare e buona anche a temperatura ambiente, come torte salate, frittate fantasiose, sfiziosi finger food. Non dimenticate, inoltre, di mettere in tavola frutta fresca già tagliata da accompagnare con yogurt, pancakes, muffin, cupcake e un tagliere di formaggi con miele e frutta secca.

Per quanto riguarda le bevande, è ovviamente fondamentale la presenza di caffè, americano e ristretto, acqua calda che ciascuno potrà aromatizzare con la bustina di tè o tisana che più preferisce, spremuta fresca in una caraffa, latte in bottiglia di vetro, cappuccino, acqua e succhi.

Se avete dubbi sul dessert vi suggeriamo di sceglierne uno tra quelli proposti da La Donatella: offre anche una vasta gamma di dessert già tagliati in comode porzioni per un facile e comodo utilizzo.

Il weekend è alle porte, avete già chiamato gli amici per un brunch in buona compagnia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.