come-organizzare-festa-compleanno

Sono tantissimi i modi in cui potete festeggiare il compleanno del vostro bambino. Che sia nel vostro giardino, nel vostro terrazzo o in una sala dedicata questi pochi consigli vi aiuteranno per un’ottima riuscita della festa.

Il tema

Scegliere un tema per la festa di compleanno può essere un espediente che vi potrà facilitare di molto il lavoro. Al vostro bambino piace il calcio? O vostra figlia è un’appassionata di Barbie e del rosa? Di certo parlarne con il festeggiato ed orientarvi nel comprare gli addobbi in un solo stile può aiutarvi a non cambiare tante volte idea o a rischiare di fare abbinamenti di stile o di colore poco armoniosi. Alcune idee per il tema della festa dei vostri ragazzi possono essere ispirate dai cartoni animati, dai supereroi, da qualche personaggio come le principesse o cowboy ma anche animali o colori.

Il cibo

Una bella tavola colorata e imbandita attirerà l’attenzione di qualsiasi bambino. Scegliete ciò che il vostro bambino preferisce ma con un’attenzione ai gusti di tutti. Ecco che allora mini-tramezzini di pancarrè farciti con prosciutto cotto e sottiletta, pizzette, pop corn e paninetti con la nutella conquisteranno il palato dei vostri piccoli ospiti.

Piatti, posate e bicchieri rigorosamente di plastica per evitare di imbattervi in spiacevoli incidenti. Se li scegliete seguendo il tema che avete concordato con il vostro festeggiato decorare la tavola sarà un piacere. Con un po’ di fantasia il divertimento è assicurato.

I giochi

Quando il tema e il cibo sono decisi non vi resta che pensare a qualche simpatica attività per mantenere attiva la vostra festa. I bambini, si sa, hanno molta fantasia e si sanno benissimo organizzare da soli, ma giochi di gruppo, baby dance, o anche semplicemente pennarelli e fogli possono aiutarli a socializzare più facilmente tra di loro. Inoltre impegnare i ragazzi in un’attività aiuterà voi mamme e papà a non perderli d’occhio e a riordinare di tanto in tanto la vostra tavola.

La torta

Quando le luci si abbassano è ufficialmente ora di cantare “Tanti Auguri!”. Il momento più importante della festa è senz’altro la torta che deve rispecchiare i gusti del festeggiato. Se non volete spendere troppo consultando i cake planner che le decorano con i pupazzetti di pasta di zucchero, vi basterà riproporre quella che fate più spesso al vostro bambino ricoprendola di panna e confettini colorati.

Potete anche sbizzarrivi tra le tante proposte che trovate ne La Donatella per dare alla vostra festa di compleanno un gusto delizioso e inconfondibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.