biscotti

Dei Biscotti di Natale avevamo già parlato, e fonti ufficiali confermano che oltre ai tradizionali pandori e panettoni sulle tavole imbandite durante le feste natalizie il 16% degli italiani non può fare a meno dei Biscotti di Natale.
Assolatte ha infatti ripreso uno studio della società di ricerca Tns che conferma l’apprezzamento degli italiani verso i deliziosi biscotti al burro, che contribuiscono ad aumentare quel senso di dolcezza che aleggia sulla tavola per le feste. Gradita anche la versione tipica della tradizione nordeuropea, arricchita da saporite spezie.

Un successo dunque per i friabili biscotti al burro, caratterizzati da dolcezza e versatilità.
Sono infatti sempre più utilizzati come addobbi da appendere all’ albero di Natale e per creare decorazioni che riempiono la casa di una dolce essenza che permette di assaporare il Natale.
Secondo Assolatte, che si portino a tavola o che si utilizzino come decorazioni, i biscotti al burro sono per gli italiani una consuetudine che fa parte delle festività Natalizie.

Inoltre è risaputo che dedicare qualche ora della propria giornata alla preparazione di queste friabili golosità è rilassante e giova all’ umore.
Le vacanze di Natale non sono finite, concludete l’anno con un dolce pensiero: accendete lo stereo, sintonizzatevi sulle canzoni di Natale e alzate il volume.
Potreste impastare dei buoni propositi fashion da donare ai vostri cari la notte di Capodanno: un bel ciondolo che porti nel 2015 bontà e piacevolezza.

 

Photo Credit: www.centostorie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.