falsi-miti-cucina-italiana

La cucina italiana è probabilmente la più rinomata ed apprezzata in tutto il mondo. Eppure molte pietanze vengono fraintese e ci sono parecchi falsi miti a cui molte persone credono fermamente.

Ecco il decalogo delle 10 più comuni false credenze sulla cucina made in Italy che in realtà sono completamente errate.

1) Il Cappuccino dopo pranzo. E’ il rito tradizionale della colazione all’italiana: il cappuccino con la brioche, ma soprattutto per gli americani diventa una bevanda da bere dopo pranzo come fosse un caffè!

2) La pasta e il risotto serviti come contorno. I primi piatti italiani per eccellenza, pasta e riso, fuori dai confini nazionali vengono spesso serviti come semplice contorno e associati ad altre pietanze.

3) La “Festa dei 7 pesci”. E’ una festa del tutto sconosciuta in Italia ma negli USA viene considerata forse la più importante festa italiana e consiste nel cenare la sera della vigila di Natale con 7 portate di pesce.

4) Il Ketchup sulla pasta. La cucina italiana prevede la preparazione di un sugo a base di pomodori freschi, cipolla, olio extra vergine di oliva e basilico. Il Ketchup sulla pasta per qualsiasi italiano viene considerato un sacrilegio!

5) Spaghetti alla Bolognese. Sono forse una delle ricette italiane più famose e richieste al mondo. Peccato che in realtà la vera ricetta italiana parla di Lasagne e non di spaghetti!

Continua…

  • Fritoleri, Carnevale e Venezia: una dolce tradizione
    Fritoleri, Carnevale e Venezia: una dolce tradizione
  • Viaggio attraverso i dolci tipici delle regioni del Sud Italia
    Viaggio attraverso i dolci tipici delle regioni del Sud Italia
  • Viaggio attraverso i dolci tipici delle regioni italiane
    Viaggio attraverso i dolci tipici delle regioni italiane
  • Viaggio attraverso i dolci tipici italiani, ad ogni regione il suo!
    Viaggio attraverso i dolci tipici italiani, ad ogni regione il suo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.