berries

I frutti di bosco sono un ingrediente straordinario per guarnire ottime crostate di frutta e per farcire svariate tipologie di dolci compresi quelli al cucchiaio: a chi non piace una bella coppa con crema al mascarpone e frutti di bosco?

Mirtilli, lamponi, ribes, more, fragole di bosco…oltre ad essere un piacere per il palato e per gli occhi, grazie alle sostanze in essi contenute sono anche molto salutari per il nostro benessere.

Sono infatti ricchissimi di vitamine, sali minerali ed antiossidanti che li rendono alleati preziosi per la nostra salute e la nostra bellezza. Gli antiossidanti infatti sono un potentissimo antitumorale e vitamine e Sali minerali contribuiscono alla bellezza di pelle e capelli.

Il Mirtillo, noto per le sue proprietà antibatteriche e antiossidanti viene spesso impiegato per curare disturbi circolatori come le vene varicose ed è amico della vista.

Il Lampone è un ottimo antinfiammatorio e vaso protettore. Ricchissimo di Sali minerali, polifenoli e vitamina A  e C, possiede anche un buon contenuto di acido salicilico e per questo è utile nella cura degli stati influenzali.

Le More, ricche di vitamine A, C e B9 hanno la caratteristica di essere ipoglicemiche, ovvero di ridurre la concentrazione di zuccheri nel sangue.

I Ribes sono tra tutti i frutti di bosco quelli con la più alta percentuale di vitamina C.

Noi de La Donatella, utilizziamo solo gli ingredienti migliori ed abbiamo a cuore la salute dei nostri clienti, per questo facciamo largo uso di frutti di bosco in molti dei nostri dolci!

Per esempio, potete gustare tutta la bontà dei frutti di bosco nella nostra deliziosa Crostata ai frutti di bosco, nella gustosa Cheesecake ai frutti rossi ( e nella variante cotta ai frutti neri e rossi ) o nella delicata Mousse yogurt frutti di bosco.

 

  • Bicchierini di pasta frolla con crema di pistacchi e frutti di bosco
    Bicchierini di pasta frolla con crema di pistacchi e frutti di bosco
  • Semifreddo di soia e frutti di bosco: leggero e facile da prepare
    Semifreddo di soia e frutti di bosco: leggero e facile da prepare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.