la-donatella-dessert

Volete rendere indimenticabili le feste di compleanno dei vostri figli?
Seguite i nostri consigli per fare di una ricorrenza, un evento appassionante e divertente per tutti!

Partiamo dalla scelta del luogo è importante ma non fondamentale, dipende principalmente dal budget a vostra disposizione e il periodo dell’anno in cui i vostri figli festeggiano il compleanno.
La scelta di organizzare una festa in casa fa mediamente risparmiare un 50-60% sulla spesa finale.

Si comincia poi a pensare agli inviti da fare, con un po’ di fantasia e un po’ di abilità si possono facilmente creare dei bigliettini simpatici per i piccoli partecipanti alla festa.
Vi basteranno del cartoncino, della colla vinilica e alcuni pennarelli colorati per sbizzarrirvi.

Per quanto riguarda il buffet consigliamo possibilmente di evitare cibi molto salati e bibite gassate, preferite delle centrifughe con frutta di stagione, molto più ricche di vitamine e con meno zuccheri; dei tramezzini con prosciutto e formaggio o delle pizzette con pomodoro e mozzarella sono degli ottimi sostituti delle classiche chips in sacchetto.

Chiedete ai genitori degli invitati di evitare di lasciare ai propri figli tutti gli aggeggi elettronici di cui dispongono: la festa è fatta per godersi la compagnia degli altri bambini non per isolarsi.

Per cercare di coinvolgere tutti, pensate a qualche gioco da svolgere durante la festa: i vecchi ruba bandiera, palla prigioniera o le sedie musicali rimangono dei passatempi facili da svolgere e che faranno divertire tutti i partecipanti.

Impilate tutti i regali che arriveranno in un angolo della stanza e cercate di far resistere vostro figlio fino al momento del soffio sulle candeline, l’attesa renderà il tutto più speciale.
Anche se avete poco tempo, cercate di accantonare altri impegni e dedicare un po’ di attenzione alla cura del dettaglio, le feste di compleanno in tenera età sono spesso ricordate a lungo dai bambini.

Vi offriamo inoltre la possibilità di concentrarvi intensamente sull’organizzazione della festa, alla torta di compleanno ci penserà La Donatella con le sue pretagliate da 12 o 14 porzioni, buone e nutrienti anche per i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.