Mitsuki-Moriyasu-tiramisustory

Può una torta salata essere considerata un’opera di alta pasticceria? Mitsuki Moriyasu è una designer e food stylist, ideatrice dell’ultimo trend che arriva direttamente dal Giappone: le salad cake!

L’arte giapponese ha sempre contagiato la cucina tradizionale nipponica, dagli ingredienti alla cura dell’impiattamento, dando vita a composizioni coloratissime e raffinate. Mitsuki Moriyasu ha sfruttato così la sua creatività in modo innovativo sostituendo ai classici ingredienti di pasticceria broccoli, pomodori e ogni altro tipo di verdura.

Le sue torte sono gustose e accattivanti. Queste salad cake si possono trovare nel suo nuovo locale Caffè Vegedeco a Nagoya. Le sue foto hanno già contagiato i giapponesi che ogni giorno affollano il locale di Mitsuki per provare queste bellissime torte che, prima che con le posate, si mangiano soprattutto con gli occhi. Un’esplosione di colori e di bontà, un mix eccezionale che rende uniche le sue creazioni, veg e a basso contenuto calorico, per accontentare tutti i palati.

Le salad cake di Mitsuki Moriyasu sono nate per caso, quando ancora lavorava in un altro ristorante e voleva rendere le verdure appetibili ai suoi clienti. La risposta che ha ricevuto è stata talmente entusiasmante che ha deciso di mettersi in gioco e dedicarsi con passione alla creazione di torte salate a base di verdure, radici, farina di soia o tofu e molto altro ancora: un mix diverso per ogni ricetta a cui accompagnare il Vededrop Tea, un tisana detox che raccoglie diverse radici e verdure, specifiche per ogni stagione.

Dietetiche e vegetariane, l’arte in tavola inizia da qui: combinazioni eccezionali, creatività e fantasia sono gli ingredienti che hanno già reso Mitsuki Moriyasu una star internazionale del food design!

[Photo Credit: vegedecosalad]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.