plum-cake

Ne avevamo già parlato di come sia possibile dimagrire con i dolci a colazione.
Infatti, il primo pasto della giornata, che molti tralasciano per regalarsi un quarto d’ora di sonno in più o semplicemente per abitudini errate, è fondamentale per il nostro benessere psicofisico.

La colazione fornisce il 15% del fabbisogno necessario per affrontare la giornata e, aspetto ancora più rilevante per chi coltiva il physique du role, permette ai golosi, provati dal digiuno notturno, di sintetizzare meglio gli zuccheri.

A questo proposito vi proponiamo una ricetta semplice e veloce da preparare, per godervi un ottimo dolce fatto in casa a colazione, senza sentirvi in colpa. Di seguito dunque le indicazioni per preparare il Plum-cake con le gocce di cioccolato.

Ingredienti

250 g di farina
200 g di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
250 g di burro
75 g di cioccolato
4 uova 100 g di mandorle
zucchero a velo
1 cucchiaio di rum
sale

Dopo aver lavorato il burro a temperatura ambiente aggiungete piano piano lo zucchero, le uova, il liquore e una manciata di sale per ultima, unite la farina setacciata con il lievito.
Dopo aver mescolato bene, tagliate il cioccolato a quadretti, prendete le mandorle e unitele al vostro impasto.

Sistemate il composto in uno stampo da forno, dopo averlo accuratamente imburrato e cuocete nel forno preriscaldato a 200° per circa 60 minuti e, godetevi la vostra colazione la mattina successiva.
Nel caso in cui, invece, non abbiate tempo, La Donatella offre un’ampia gamma di eccellenze della pasticceria italiana che soddisferanno il vostro palato a colazione e vi faranno risparmierete tempo.

Photo Credit: lacreativitaeisuoicolori.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.