tiramisu-gluten-free

L’intolleranza al glutine è uno dei disturbi che al giorno d’oggi colpisce un numero sempre più crescente di persone, a tutte le età e in ogni parte del mondo. Tecnicamente viene chiamata celiachia e si definisce come l’incapacità di digerire ed assimilare il glutine, sostanza proteica contenuta principalmente nei cereali quali avena, frumento, farro, kamut, orzo, e segale.

Nei soggetti affetti da celiachia il glutine scatena una reazione del sistema immunitario che, a sua volta, provoca un’infiammazione cronica delle pareti dell’intestino. A lungo andare la conseguenza più drammatica è l’atrofizzazione dei villi intestinali, piccoli ripiegamenti di tessuto che funzionano da filtri per l’assorbimento dei nutrienti.

Una dieta senza glutine, seguita scrupolosamente, è di fatto l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.

Nella preparazione della maggior parte dei dolci viene utilizzata la farina che naturalmente contiene il glutine. La Donatella, sensibile a questa tematica, negli ultimi tempi ha cominciato a studiare nuove ricette per offrire anche ai celiaci la possibilità di gustare i propri dessert, primo tra tutti il nostro cavallo di battaglia: il Tiramisù.

Il nostro tiramisù senza glutine è preparato esclusivamente con ingredienti di prima qualità e privi di glutine. La ricetta studiata dai nostri esperti, garantisce un gusto e una bontà straordinari, del tutto equiparabili al tiramisù preparato con la ricetta tradizionale.

  • Tiramisù: un Guinness World Record tutto italiano
    Tiramisù: un Guinness World Record tutto italiano
  • Il sapore della tradizione artigianale italiana: il tiramisù de La Donatella
    Il sapore della tradizione artigianale italiana: il tiramisù de La Donatella
  • Chiude il ristorante dove fu inventato il Tiramisù
    Chiude il ristorante dove fu inventato il Tiramisù
  • Tiramisù al cocco e cioccolato
    Tiramisù al cocco e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.