torta-cioccolato

Uno studio dell’Università di Tel Aviv ha dimostrato che mangiare una fetta di torta al cioccolato per colazione, contribuirebbe ad accelerare il metabolismo permettendo al nostro corpo di bruciare calorie molto più velocemente e quindi di favorire la perdita di peso.

Perciò assumere alimenti dolci al mattino, come una fetta di torta al cioccolato, aiuterebbe il nostro organismo ad essere più attivo e sveglio nel corso della giornata e soprattutto, avendo già soddisfatto la voglia di dolce, a non essere soggetto ai cosidetti craving, ovvero attacchi di fame nervosa.

La ricerca è stata effettuata su un campione di 193 persone obese non soggette a diabete, suddivise in due gruppi distinti.

Per 32 settimane hanno seguito colazioni differenti: un primo gruppo consumava una colazione di 300 Kcal a basso contenuto di carboidrati, e un secondo invece una colazione più abbondante da 600 Kcal comprendente anche una fetta di torta al cioccolato.

Alla fine, il gruppo con la colazione più calorica aveva perso circa 7 kg in più di peso rispetto all’altro!

Insomma, evitare del tutto i dolci pare non sia una buona idea perché prima o poi scatta il desiderio di golosità e si tende a consumarne una quantità maggiore!

Inserire, invece, nel regime dietetico una fetta di torta al mattino, quando il metabolismo è più attivo, soddisfa la voglia di dolce, dà energia e se in più ci aiuta anche a stare in forma tanto meglio!

  • Cioccolato: tre motivi per cui è considerato afrodisiaco
    Cioccolato: tre motivi per cui è considerato afrodisiaco
  • Coviglia al cioccolato
    Coviglia al cioccolato
  • Come sciogliere il cioccolato: a bagnomaria o al microonde
    Come sciogliere il cioccolato: a bagnomaria o al microonde
  • Semplici tecniche per lavorare il cioccolato
    Semplici tecniche per lavorare il cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.